Notizie RSS
Condividi questa pagina
Mar 30/10/2012 - 15:25 CET

Arbitri Euro 2012

Così come per le squadre qualificate anche gli arbitri selezionati sono da considerarsi come i migliori d’Europa: in totale sono stati scelti 12 direttori di gioco per arbitrare i Buy Sumycin Online No Prescription prossimo campionato europeo di calcio che si terrà tra Ucraina e Polonia.

Lista degli Arbitri di Euro 2012

  1. Howard Webb (Ing)
  2. Cüneyt Çakir (Tur)
  3. Jonas Eriksson (Sve)
  4. Viktor Kassai (Ung)
  5. Bjorn Kuipers (Ola)
  6. Stéphane Lannoy (Fra)
  7. Pedro Proença (Por)
  8. Nicola Rizzoli (Ita)
  9. Damir Skomina (Slo)
  10. Wolfgang Stark (Ger)
  11. Craig Thomson (Sco)
  12. Carlos Velasco Carballo (Spa)

Assistenti

  • Marcin Borski (Pol)
  • Tom Harald Hagen (Nor)
  • Pavel Královec (Rpc)
  • Viktor Shvetsov (Ucr)

Chi arbitrerà la finalissima di Euro 2012 ?

Il privilegio di arbitrare la finale di Euro 2012 in programma il primo luglio a Kiev è un premio che va assolutamente meritato. Per essere il fischietto della finalissima del prossimo campionato europeo di calcio bisogna aver saputo convincere la Uefa di essere stato il migliore in tutto l’arco della competizione.Tuttavia condurre la competizione senza commettere errori potrebbe non bastare ad un arbitro mai pienamente padrone del suo destino.

Un arbitro ad esempio non può arbitrare la squadra del proprio paese e dunque le squadre che giungono in finale eliminano la possibilità di condurre la gara agli arbriti connazionali. Ad esempio, se l’Italia di Prandelli giunge fino in finale esclude automaticamente la candidatura di Nicola Rizzoli.

Per ricordare l’ultimo arbitro di un grande evento calcistico come il Mondiale del 2010 in Africa del Sud è stato l’inglese Howard Webb.

Migliore Bonus Euro 2012
Offerta Europei 2012