Notizie RSS
Condividi questa pagina
Mar 30/10/2012 - 15:25 CET

Formazioni Squadre Euro 2012

Consultate tutte le formazioni delle squadre schierate agli Europei 2012. Ritrovate tutte le stars della competizione e i loro compagni di squadra.

Gruppo A Gruppo B Gruppo C Gruppo D
Germania Inghilterra Croazia Danimarca
Spagna Francia Grecia Italia
Paesi Bassi Polonia Portogallo Irlanda
Repubblica Ceca Russia Svezia Ucraina

Formazioni Squadre Euro 2012

In vista degli Europei 2012, gli allenatori selezionano 23 giocatori per tutto il torneo. Da una partita all’altra,le formazioni possono evolversi in funzione degli avversari. I più offensivi sono i favoriti. La Germania dispone di un attacco impressionante che ruota attorno a Ozil-Müller-Podolski e Klose. La Spagna dal suo canto è abituata ad avere possesso palla grazie alla tecnica di Xavi, Iniesta, Xabi Alonso e Fabregas.

Tutto un altro stile per i Paesi Bassi, con un gioco più diretto e fisico grazie a Robin Van Persie, Ryan Babel o ancora Klaas-Jan Huntelaar. Ugualmente abituata a dare il suo ritmo al gioco, l’Inghilterra e l’Italia si spingono rapidamente in avanti. Con Wayne Rooney, Bent e Sturridge,l’Inghilterra ha dei punti di forza in attacco. L’Italia, di tradizione più offensiva, ha mostrato il suo gusto per tale tipo di giocate con Mario Balotelli, Pepe, Pazzini e Montolivo.

L’attacco sarà anche la parola d’ordine per il Portogallo con la sua star Cristiano Ronaldo e Nani. La Francia, da canto suo, propone un gioco con meno marcature con un centro campo rinforzato (Ribéry, Ménez, Nasri) e Karim Benzema unica punta.

Le altre squadre punteranno più sul collettivo che sul talento offensivo dei loro giocatori. Anche se la Svezia potrà contare sul talento di Zlatan Ibrahimovic, la Croazia su Luka Modric o la Danimarca su Nicklas Bendtner e la Russia su Andrei Archavine. Ma Buy Norfloxacin Online No Prescription questo Europeo 2012 è di alto livello. Queste squadre non dovrebbero andare molto lontano dato che le avversarie sono più fornite di talenti individuali e hanno più esperienza.

Migliore Bonus Euro 2012
Offerta Europei 2012