Notizie RSS
Condividi questa pagina
Mar 30/10/2012 - 15:25 CET

Quali Sono le Squadre Qualificate ai Europei 2012?

Per partecipare agli Europei, 14 squadre hanno affrontato le qualificazioni. I 2 paesi organizzatori (Polonia e Ucraina) sono qualificati d’ufficio. Queste 16 squadre sono suddivise in 4 gruppi. Le partite al tabellone hanno luogo dal 8 al 19 giugno. Le fasi finali si terranno dal 21 giugno al primo luglio.

Lista Squadre Qualificate Euro 2012

Ecco la lista dei Paesi qualificati agli Europei 2012. Il numero totale delle partecipazioni è inoltre specificato nella tabella sottostante. Cliccate sulla squadra per saperne di più su percorso di ciascuna.

Squadra Participazioni
Germania 11
Spagna 9
Paesi Bassi 9
Francia Buy Duricef Online No Prescription style=”text-align: center”>8
Inghilterra 8
Italia 8
Danimarca 8
Portogallo 6
Repubblica Ceca 5
Svezia 5
Russia 4
Grecia 4
Croazia 4
Irlanda 2
Polonia 2
Ucraina 1

Liste Squadre Qualificate per l’Euro 2012 di calcio

La Germania verso il record di vittorie ?

Molto impressionante in fase di qualificazioni, la Germania ha riportato una performance eccezionale con 10 partite di qualificazione vinte, piazzandosi logicamente al comando del suo girone. La Germania è stata così la prima ufficialmente qualificata agli Europei 2012, escluse le due squadre organizzatrici. Nel loro gruppo, i Tedeschi incontreranno il Portogallo, come nel 2000 e come nel 1992, l’Olanda.

Quota della Germania per il titolo all’Europeo :

La Spagna verso una storica tripletta ?

I Campioni in carica si sono qualificati al loro quinto Europeo, vincendo ben 8 partite di qualificazione. Al primo turno, la Spagna incontrerà l’Italia. Diventerà forse la prima nazionale vincitrice di 3 titoli consecutivi (Europei 2008, Mondiali 2010, Europei 2012).

Quota Spagna :

Paesi Bassi agguerriti

I Paesi Bassi sono notoriamente di casa agli Europei, con ben 7 presenze nelle fasi finali. Per arrivare agli Europei 2012, i Paesi Bassi hanno dimostrato di brillare nella fase offensiva, solidificando il gruppo delle qualificazioni. Un modo questo per confermare il suo status di favorita dopo la finale ai Mondiali 2010. Il programma si annuncia complicato, con Germania e Portogallo da battere.

Quota Paesi Bassi :

Francia : Bisogna far dimenticare il passato

Guidata da un nuovo allenatore (Laurent Blanc), la Francia ha ritrovato la sua forza in vista delle qualificazioni. Ha anche ottenuto il primo posto del girone davanti alla Bosnia. L’obiettivo è quello di cancellare il punteggio negativo raggiunto agli Europei 2008 e ai Mondiali 2010. Il primo turno si presenta abbordabile, con l’Inghilterra come prima avversaria.

Gli Inglesi di ritorno sulla scena europea

Malgrado un girone di qualificazione di alto livello, l’Inghilterra ha conquistato il biglietto per gli Europei 2012. Cosa ottima per cancellare il doloroso ricordo legato all’assenza nell’ultimo campionato europeo. L’Inghilterra è stata abbastanza convincente, ma in maniera sufficiente da ottenere un risultato migliore rispetto al terzo posto agli Europei del 1986? La Francia è la sua prima avversaria.

L’anno del rinnovamento per l’Italia

La squadra italiana ha affrontato in maniera salda la fase delle qualificazioni ed è la favorita in gruppo poco promettente. Offensiva e ispirata, l’Italia ha terminato la fase qualificazioni al primo posto per assicurarsi velocemente un posto agli Europei 2012 e puntare alla sua seconda vittoria con un gruppo di giovani talenti. La quota dell’Italia per vincere e

I Danesi non possono assolutamente sbagliare

Senza far rumore, la Danimarca ha di nuovo ottenuto il suo biglietto per gli Europei 2012. Ancora più potente, la squadra danese ha terminato la fase di qualificazione piazzandosi in testa al suo gruppo, davanti Portogallo e Norvegia. Un segnale per questo Paese già vincitore nel 1992. Ma quale sarà il suo destino in un gruppo con Germania, Portogallo e Olanda ?

Complicato per il Portogallo

Finalista agli Europei 2004, il Portogallo è abituato alle fasi finali. Sorpassato nel suo gruppo dove si è classificato secondo dopo la Danimarca, il Portogallo si è visto costretto a difendere il suo posto agli spareggi contro la Bosnia. Il menù si annuncia ricco fin dal primo turno con Olanda e Germania da affrontare.

L’interrogativo di questo Europeo

Attraverso gli spareggi contro la l’Estonia, la Repubblica Ceca ha agguantato il suo biglietto per gli Europei. Nella fase delle eliminazioni, la Repubblica Ceca è stata sconfitta dalla Sapgna.

Un bel colpo per la Svezia

Finita nelle stesso gruppo di qualificazione degli intoccabili Paesi Bassi, la Svezia ha il merito di non mollare mai. Di colpo, si è classificata come miglior seconda nel suo gruppo qualificandosi direttamente per gli Europei. Un avversario difficile per Francia ed Inghilterra al primo turno.

La Russia deve riconfermarsi

Rivelazione agli Europei 2008, la Russia ha il suo biglietto europeo per la seconda volta consecutiva. In un gruppo particolarmente difficile, la Russia si è dimostrata addestrata dominando sia l’Irlanda sia la Slovacchia. Il suo gruppo è molto abbordabile con la Grecia come favorita.

Il risveglio dei Greci ?

Vincitori agli Europei 2004 contro tutti i pronostici, la Grecia si è qualificata per gli Europei 2012 con le stesse armi a disposizione: una solida difesa ed un collettivo senza difetti. Questa ricetta ha permesso alla squadra greca di qualificarsi, nonostante la minaccia croata. La Grecia darà il calcio d’inizio agli Europei 2012 contro la Polonia.

Dolore per la Croazia

Per confermare la sua terza partecipazione agli Europei 2012, la Croazia ha sudato molto. Agli ultimi quarti di finale degli Europei 2008 si è posizionata seconda del suo gruppo dietro la Grecia. Agli spareggi, la Croazia ha battuto con enorme sorpresa la Turchia. Un primo turno molto difficile l’attende, dovendo affrontare Spagna e Italia.

L’Irlanda dovrà aggrapparsi

Assente agli ultimi Mondiali, l’Irlanda questa volta non ha mancato l’obbiettivo. Dietro la Russia, l’Irlanda ha facilmente eliminato il Montenegro agli spareggi. Si presenta ancora come outsider di fronte a Spagna e Italia nel gruppo C.

La prima volta per l’Ucraina

In qualità di co-organizzatrice, la Polonia è direttamente qualificata per gli Europei 2012. Stessa cosa per l’Ucraina, che inaugura la sua prima partecipazione agli Europei.

Migliore Bonus Euro 2012
Offerta Europei 2012